Risorge Il mostro della laguna nera
A sessant'anni dall'originale di Jack Arnold, rumors parlano di Scarlett Johansson come la nuova Julie Adams.
Chissà cosa ne penserà Rocou Browning del remake de Il mostro della laguna nera, l’attore che adesso è un placido anzianello di 85 anni e che sessant’anni fa fu niente meno che lo stuntman che interpretò uno dei più amati mostri della Universal. Interpretò anche i relativi sequel (La vendetta del mostro, 1955 e Il terrore sul mondo, 1956) ma non ebbe la fortuna di tenere in braccio la bella Julie Adams nei panni della scienziata Kay Lawrence visto che interpretava “solo” la controfigura acquatica mentre le scene di terra toccavano ad altri attori.
Ad ogni modo siamo sicuri che apprezzerà Scarlett Johansson nei panni della bella scienziata oggetto del desiderio del mostro. L’attrice che ha dimostrato in più occasioni di avere carisma interpretativo e talento da vendere (Lost in translation, Her per citarne solo due) adesso sembra essere in serie trattative con la Universal per interpretare un altro ruolo da “eroina oggetto del desiderio” di Hollywood, dopo la Vedova Nera nella serie The Avengers e Captain America 3 e il recente ruolo da protagonista in Lucy.
Sono più di 30 anni che la Universal lavora a questo progetto: nel 1982 fu John Landis ad andarci vicino, per poi passare la palla a John Carpenter, Gary Ross e Breck Eisner e a quanto pare entro breve il remake de Il mostro della laguna nera potrà concretizzarsi. Anche se al momento non ci sono nomi di registi sicuri al 100% si sa che la produzione sarà affidata a Gary Ross che ha steso un copione con Jeff Blitz, Tedi Saracina e Paul Schering.
Probabilmente lo studios vuole rilanciare tutti i propri storici mostri, provando a far meglio degli oltre 215 milioni di dollari incassati in tutto il mondo con Dracula Untold lo scorso anno; in lista ci sarebbe anche il remake de La Mummia, diretta da Alex Kurtzman e in uscita il 24 giugno del 2016. L’anno dopo per il 27 aprile 2017, sarà invece la volta di un altro mostro Universal, ma al momento taciuto e senza titolo: che sia proprio Il mostro della laguna nera?