Insidious 3, il prequel della saga uscirà a giugno
Il trailer definitivo di Insidious 3 ci fa ben sperare e non vediamo l’ora di scoprire le origini della medium Elise
Al principio fu Insidius diretto da James Wan, ora al numero uno del box office mondiale con Fast & Furious 7. Era il 2010 e i produttori di Saw e Paranormal Activity si buttarono a capofitto in questa nuova avventura horror con la speranza di costruite un nuovo franchise di successo. Missione compiuta grazie a una buona dose di suspense, casa, famiglia, bambino (in coma, bella idea!) posseduto e medium pronta a risolvere la situazione. Via libera quindi al seguito Oltre i confini del male: Insidious 2 (2013) mantenendo la stessa squadra e continuando le avventure della “povera” famiglia Lambert. E siccome non c’è due senza tre, a giugno uscirà il nuovo capitolo. Ma con alcune differenze.
Insidious 3 sarà un prequel e si concentrerà sulle origini dell’Altrove e su come la medium Elise Rainier (Lin Shaye) dovrà accettare di usare le propri doti pur di una ragazza dalle forze del male, conoscendo così i suoi futuri assistenti Specs e Tucker. Dietro la macchina da presa non ci sarà pià James Wan ma Leigh Whannell, che fino ad ora si era “accontentato” di scrivere le sceneggiature e indossare i panni del nerd Specs.
All’ultimo WonderCon il regista, il cast e il produttore Jason Blum hanno anticipato che il “cattivo” sarà l’uomo che non può respirare, nonché assicurato i novizi del franchise Insidious. A differenza delle intricate interconnessioni della saga Saw, non ci sarà bisogno di conoscere i primi due capitoli.
Per quanto ci riguarda il trailer promette molto bene e non vediamo l’ora di scoprire come Elise sia diventata quella vecchiaccia bad-ass do una medium. Insidious 3 arriverà al cinema a giugno. Un bel brivido estivo