Featured Image

Angry Games

2013
Titolo Originale:
Angry Games
REGIA:
Jason Friedberg, Aaron Seltzer
CAST:
Maiara Walsh (Kantmiss Evershot)
Brant Daugherty (Dale)
Cody Christian (Peter Malarky)

Il nostro giudizio

Angry Games è un film del 2013, diretto da Jason Friedberg e Aaron Seltzer.

Angry Games, parodia del famosissimo Hunger Games: la protagonista Kantmiss Evershot deve combattere per la sua sopravvivenza durante gli “Starving Game”. Premi in palio: un vecchio prosciutto, un buono per un panino e un sottaceto smozzicato…

Ennesimo film parodia per la sulfurea coppia Jason Friedberg-Aaron Seltzer, già sceneggiatori di Scary Movie (2000) e registi di Epic Movie (2007) o Mordimi (2010). In Angry Games si prendono di mira gli Hunger Games (il titolo originale è un gioco di parole difficilmente traducibile) con la bella Maiara Walsh nella parte di Kantmiss Evershot, calco dell’altrettanto assurdo Katniss Everdeen, alle prese con creature, gag e situazioni surreali mutuate dai tanti successi cinematografici degli ultimi anni.

Jade Roberts è il sosia di Sylvester Stallone, ma la minestra è sempre la stessa, riscaldata dall’abusatissima e sgangherata comicità fatta di scoregge, pernacchie e terribili freddure. Ci si diverte, vero, ma il gioco (quello parodiato sullo schermo, oppure quello inscenato dai due folli registi) è bello quando dura poco, e Angry Games la tira per le lunghe. Alla terza flatulenza, viene voglia di spegnere e guardare altro.