x

Alice Cucchetti


Nata nelle fosche profondità dell’altomilanese, cresciuta da genitori cinefili, fulminata sulla via della serialità tv dai pomeriggi di Italia 1. È redattrice del settimanale Film Tv. Cura la rubrica CineTv per Nocturno, è tra le firme storiche di Serialmente e di Mediacritica. Ha pubblicato saggi con Mimesis, e intanto aspetta continuamente di vedere il prossimo episodio.

Ultimi articoli

Les revenants: i morti alla porta

L’elaborazione del lutto, di solito, è qualcosa che riguarda i vivi. C’è chi ci riesce (la maggior parte) e c’è chi no, ma in sostanza della solitudine dei morti non importa a nessuno: sono morti, appunto. In Les revenants, serie francese prodotta da Canal+ nel 2012, trasmessa pure negli States con l’onore dei sottotitoli, i…

Black Mirror: specchio, specchio nero delle mie brame…

Dall’autore di Dead Set , una serie che si concentra sulla comunicazione e sulle sue prospettive devianti. All’incrocio tra fantascienza distopica e racconto dell’orrore... Se la migliore fantascienza si ottiene immaginando le conseguenze plausibili di un ipotetico futuro, l’horror più genuinamente terrorizzante è quello che si annida nelle pieghe del presente e del reale. È…

American Horror Coven

Le streghe di Roald Dahl è un romanzo per bambini, ma contiene più di un passaggio genuinamente terrificante, come quello della ragazzetta intrappolata dentro un quadro, con la famiglia condannata a vederla crescere e poi morire in olio su tela. Denso d’ironia, terrorizza i mocciosi elencando le caratteristiche da individuare per riconoscere le streghe: sembra…

12
.