Nato nel 1976. Appassionato da sempre di horror e action beceri ma sublimi, ha collaborato con testate e riviste vive e morte, ma il suo amore, dagli anni 90, resta sempre Nocturno. Critico, giornalista e autore tv, lavora a tempo pieno per Striscia la notizia dove scrive per Max Laudadio e il suo alter ego Il cicalotto. I film di Albert Pyun e le tettone incazzate sono il suo punto debole.
Cosa c’è in più in Suburra rispetto ai tuoi lavori precedenti? Ogni lavoro che si fa dovrebbe rappresentare un piccolo passo in avanti. Sicuramente chi ha amato i miei lavori passati troverà delle cose che gli sono piaciute, ma anche altre diverse, inaspettate forse: d’altronde il lavoro di un regista è soprattutto evolversi. Quali libertà…
Abbiamo incontrato a Roma Stefano Sollima, talentuoso regista che sta portando avanti una vera rivoluzione, quasi terroristica, all’interno della calma placida della televisione italiana. Le varie fiction di Mediaset e Rai, grazie a lui, si tramutano in caleidoscopi dove la violenza la fa da padrona e i personaggi non sono modelli da imitare ma bestie…