Di origini pugliesi, ha cooperato in passato con webzines underground, occupandosi di cinema, musica, letteratura (KultVirtualPress, Kaoskulture, OperaNarrativa); da 7 anni collabora con Nocturno. Laureato in Filologia Moderna, attualmente è docente di lettere.
Non poteva esservi antro più evocativo dello storico Ligera in via Padova 133 (MI) per ospitare, il 25 febbraio 2019, l'Evocazione Musicale del film-chimera di Alberto Cavallone Maldoror: a musicarne l'ipotetica soundtrack il duo Bogazzi / Gasparotti Muga Muchu Morphing Theater che, in modo del tutto pervicace ed autarchico pari al loro mentore cinematografico, si sono autoprodotti…
Anno: 1931. Location: Universal. Il produttore dell’epoca, Carl Laemmle Jr., per la trasposizione filmica del romanzo di Mary Shelley, punta tutto sul giovane regista James Whale, reduce dalla notorietà internazionale del dramma Journey’s End, talento versatile e poliedrico, nonché tra le prime “ figura di rottura” dell’ambiente cinematografico, in quanto dichiaratamente gay: un “diverso” che…