x

Davide Comotti


Nato nel 1985 a Bergamo, dopo la laurea in Scienze Umanistiche inizia un percorso nella critica cinematografica. Appassionato soprattutto di cinema bis (italiano e non) nei suoi vari generi, collabora con varie riviste di cinema, Nocturno in primis dal 2012. Ha scritto insieme a Vittorio Salerno la bio-intervista del medesimo Professione regista e scrittore.

Ultimi articoli

The Well: il nuovo horror di Federico Zampaglione

Federico Zampaglione torna al genere horror, con l'horror thriller soprannaturale The Well. Le riprese inizieranno il 6 marzo 2023, e proseguiranno per 4 settimane, tra Sambuci (Tivoli) e Roma. La protagonista è Lauren LaVera, fresca del ruolo da protagonista nel film campione d'incassi Terrifier 2. La vedremo nei panni di Lisa Gray, una giovane restauratrice,…

Intervista ad Alessio Della Valle

Benvenuto su Nocturno Cinema, Alessio. Per iniziare, puoi parlarci della tua formazione artistica? Buongiorno a tutti. Ho iniziato studiando alla scuola di teatro Beckett Center di Dublino e al DAMS di Bologna, dove ho studiato cinema e ho scritto una laurea col professor Antonio Costa su come si fa un film. Mi ha sempre mosso…

Morrison: il nuovo film di Federico Zampaglione

Su Nocturno avevamo dato la notizia mesi fa, prima dell’inizio delle riprese, quando Morrison era ancora avvolto in un’aura di mistero. Ora, il quarto film di Federico Zampaglione è realtà. Il leader dei Tiromancino si conferma uno degli artisti più versatili della cultura italiana contemporanea, muovendosi a suo agio nella musica, nel cinema e nella…

.