x

Dikotomiko Cineblog


[Alias Massimiliano Martiradonna e Mirco Moretti] Collabora con Nocturno, CineClandestino, Point Blank, Rapporto Confidenziale, Osservatorio TV. Vaga nello spazio armato di Internet a download illimitato, alla ricerca perenne di visioni oniriche ed immagini eretiche, oltre la frontiera della distribuzione cinematografica. Tutto perfettamente lecito. Dikotomiko è la legge.

Ultimi articoli

Body Odyssey, l'ultima frontiera del corpo

Corpo, ultima frontiera. Body Building, letteralmente costruire corpo. No pain, no gain. Esperire la trasformazione estrema. Tendere alla crescita continua. Guardare. Essere guardati. Lo abbiamo sempre sostenuto: il cinema si fa con il corpo dell’attore, piuttosto che con il cervello del regista. O meglio: la visione di un autore deve farsi materia, carne ed ossa…

Legion - Il pilota

Nell'universo Marvel, Legion è David Haller, figlio (mutante) del professor Xavier. Soffre di disturbo dissociativo dell'identità (ognuna delle sue – tante, tantissime, una legione - personalità è capace di controllare uno dei suoi – molti, moltissimi – superpoteri), proprio come Kevin Crumb, il protagonista del recentissimo Split di Shyamalan, impersonato da James McAvoy. Lo stesso…

L'Arrival di Wang

Arrival e L'arrivo di Wang. È notte, c’è la luna piena, un cane mannaro ulula di laggiù. All’improvviso, da un altro dove e da un altro quando, ecco sbucare quattro alieni quattro: non una falange, una famiglia si direbbe; hanno occhi grandi, teste triangole, sono glabri e asessuati. Si muovono in sincrono, parlano la nostra…

.