[Alias Massimiliano Martiradonna e Mirco Moretti] Collabora con Nocturno, CineClandestino, Point Blank, Rapporto Confidenziale, Osservatorio TV. Vaga nello spazio armato di Internet a download illimitato, alla ricerca perenne di visioni oniriche ed immagini eretiche, oltre la frontiera della distribuzione cinematografica. Tutto perfettamente lecito. Dikotomiko è la legge.
Corpo, ultima frontiera. Body Building, letteralmente costruire corpo. No pain, no gain. Esperire la trasformazione estrema. Tendere alla crescita continua. Guardare. Essere guardati. Lo abbiamo sempre sostenuto: il cinema si fa con il corpo dell’attore, piuttosto che con il cervello del regista. O meglio: la visione di un autore deve farsi materia, carne ed ossa…
Nell'universo Marvel, Legion è David Haller, figlio (mutante) del professor Xavier. Soffre di disturbo dissociativo dell'identità (ognuna delle sue – tante, tantissime, una legione - personalità è capace di controllare uno dei suoi – molti, moltissimi – superpoteri), proprio come Kevin Crumb, il protagonista del recentissimo Split di Shyamalan, impersonato da James McAvoy. Lo stesso…
Arrival e L'arrivo di Wang. È notte, c’è la luna piena, un cane mannaro ulula di laggiù. All’improvviso, da un altro dove e da un altro quando, ecco sbucare quattro alieni quattro: non una falange, una famiglia si direbbe; hanno occhi grandi, teste triangole, sono glabri e asessuati. Si muovono in sincrono, parlano la nostra…