Pistoiese classe 1990, cinefilo e amante dei generi horror e fantascienza. Religiosamente nullo finché, in adolescenza, Bava, Argento e Fulci non diventano la sua personale Trinità. Laureato al DAMS di Firenze (con tesi su Sette Note in Nero) e alla magistrale CITEM di Bologna, coerenza vuole che sposi la causa di Nocturno, di cui è sempre stato lettore appassionato e vuole essere oggi un valido collaboratore.
Sembra ancora una ragazzina, Cailee Spaeny, sebbene l’anagrafe conti ormai 26 anni compiuti a luglio. Eppure quel viso così pulito e quello sguardo così ignaro sul mondo comunicano un’innocenza bianca come la neve. Ma se si ingrandisce sul taglio degli occhi, qualcosa di più strano e provocante si fa strada. Caratteristiche viste in una prima…
Questa sarà, si può dire, l’estate del cinema di genere. Difficile rammentare una stagione così ricca di titoli che vedranno il buio della sala. In queste calde serate ci sarà dunque ampio spazio per film molto attesi dai lettori di Nocturno e dagli amanti dell’horror, del thriller e della fantascienza. Un’occasione da non perdere per…
Il primo sentimento che sorge spontaneo è probabilmente l’imbarazzo, mascherato da una risata. Perché la “coincidenza” del ritorno in sala di Sbatti il mostro in prima pagina, mentre la vita politica (sempre che ce ne sia ancora una) del nostro paese viene fintamente sconvolta dall’ennesimo segreto di Pulcinella mascherato da scoop giornalistico, fa emergere subito…