Classe 1984, esperta di cinema horror, scrive per testate web e cartacee. Collabora, da oltre 15 anni, con rassegne e festival cinematografici, ha ideato e dirige Operazione Paura Film Festival. Da 3 anni si occupa della promozione del cinema d'autore e indipendente grazie alla collaborazione con i Cinema di Pietrasanta e Seravezza (LU). Preferisce il buio della sala a qualsiasi altra visione.
Durante il Lucca Film Festival & Europa Cinema si sono svolti alcuni appuntamenti - tra i quali la proiezione di Nightmare Cinema - dedicati a Joe Dante, il "padre" dei Gremlins, ospite del Festival toscano, tra cui una speciale masterclass nello spazio delle Manifatture Digitali Cinema a Pisa, che si è rivelata una conversazione informale…
Come sei passato da un mockumentary come Troll Hunter a un vero e proprio horror? Considerando la sceneggiatura, la produzione e il cast possiamo dire che The Autopsy of Jane Doe è un piccolo film Hollywoodiano? È stata una lenta transizione. Volevo proprio fare un horror “classico”. Troll Hunter è un film bizzarro, selvaggio, apparentemente totalmente improvvisato.…
Incontro con il regista-rocker Rob Zombie, al secolo Robert Bartleh Cummings, che si è presentato con look ’70s in compagnia della moglie e attrice Sheri Moon. E quando si parla di cinema, di freaks e circhi, la musica passa in secondo piano. 31, il tuo ultimo film, è un classico survival horror. Ricorda anche La…