Nato a Milano, il 21/12/1972, ha fondato nel 1994 la rivista Nocturno Cinema di cui è editore e capo- redattore. Ha pubblicato i libri, 99 Donne e Io Emanuelle per Mediaword e La piccola cineteca degli orrori e Monnezza amore mio per Rizzoli. È stato curatore delle retrospettive, Italian King of the B’s e Spaghetti Western per la Mostra Internazionale del cinema di Venezia e selezionatore per il Festival di Locarno e per la Festa del cinema di Roma.
Parliamo dell'inizio della tua carriera... Tutto iniziò quando ero studente di ingegneria all'Università di Stanford e scrivevo per il giornale del campus. Mi attirava il fatto che i critici avessero i biglietti gratis per andare al cinema! Quindi, dopo aver scritto un paio di recensioni, fui promosso a critico cinematografico. Ecco come è iniziata la mia…
Probabilmente passerà alla storia come la più grande, la più famosa e la più seducente delle “Scream Queen”. Ma a Barbara Steele, l’horror non piace particolarmente, è uno di quei generi in cui è inciampata e che (inconsapevolmente) l’ha resa famosa. Merito di Mario Bava che l’ha vista modella e l’ha voluta attrice in La maschera…
Quella notte Abigail si svegliò di soprassalto. Intorno a lei le pareti di legno sembravano vibrare. All’improvviso la stanza si illuminò di bianco, fotografando con quel flash-naturale una bambina tremante avvinghiata nel letto. Poi il tuono esplose. Fu la classica goccia che fece traboccare il vaso. La paura affondò i denti aguzzi nello stomaco della…