x

Marco Marchetti


Marco Marchetti nasce a Milano il 16 aprile 1986. È critico cinematografico per la rivista Nocturno. Collabora con svariati siti internet dedicati al cinema, all'arte e alla fotografia. Vive in provincia di Varese.

Ultimi articoli

La vera storia di Amber Heard

Alcuni avvenimenti ti cambiano la vita. A volte si tratta di una folgorazione, di un’ispirazione divina o quasi che ti permette di abbracciare la fede; in altre circostanze, c’è soltanto la negazione di questo presupposto, il dolore, la morte. Amber Heard, classe 1986, si colloca in questa dualità, in un crocicchio paradossale tra tendenze solo…

Crimson Peak, il gotico secondo Guillermo del Toro

Strana storia, quella di Guillermo del Toro. Anzi, strane storie. Così strane, lunari e visionarie da scontrarsi spesse volte con le macchinazioni di un sistema produttivo che non ne comprende la genialità. La carriera dell’eccentrico regista messicano è infatti costellata da progetti incompiuti o miseramente falliti (vedasi la saga de Lo Hobbit). Con Crimson Peak…

Gaspar Noé

Carne. Enter the Void. È così che Gaspar Noé apre e chiude (per ora) la sua carriera di cineasta erotico, con una relazione ossimorica tra due termini in qualche modo tra loro complementari: la carne, e quindi la materia compatta, dura e granulosa, e il vuoto, sfilacciato, evanescente come la luce, pieno di baluginanti fantasmagorie…

12
.