Fin da bimbetto si diletta di fumetti, videogiochi e filmazzi splatter. Poi è cresciuto, si è laureato al DAMS (specialistica e Master in critica compresi) e infine s'è ritrovato a sproloquiare di cinema su mediacritica.it e altri blog e riviste online, oltre che su Nocturno. Tutto quello che sa lo deve a Frank Zappa, Alan Moore e John Holmes. Soprattutto John Holmes.
Alla fine del mese di maggio del 1979, Alien di Ridley Scott usciva nelle sale americane, rivelandosi immediatamente un grosso successo commerciale e un film destinato a entrare nella leggenda. Per cui fu ovvio - e quasi un atto dovuto - che si cominciasse subito a pensare a un sequel: Aliens. Questo avvenne quando alla Major subentrarono…
Per chi non conoscesse le vicende di Rosemary’s Baby versione Roman Polanski, eccone un riassuntino: una giovane coppia, Guy e Rosemary Woodhouse (John Cassavetes e Mia Farrow), si trasferisce in un bel appartamento a New York, dove lui confida di intraprendere la carriera di attore. I vicini di casa, i vecchi Roman e Minnie Castevet…
I morti viventi siamo noi. Oramai l’abbiamo capito, è un concetto che è diventato quasi un dogma, e un po’ ha pure rotto le balle. E chissà a quanti, in tutto il globo terracqueo, vedendo in televisione Il Grande Fratello e sentendo del suo pazzesco successo, è venuto in mente di aggiornare questo dogma applicandolo…