x

Stefano Tevini


Bresciano classe 1981, Stefano Tevini legge troppi fumetti. Ne ha tantissimi, non ha più spazio incasa, ma non ve ne regalerà neanche uno. Amante della letteratura disegnata a 360°, spazia dai comics a Bonelli, dai manga alle historietas. Legge davvero di tutto. E scrive. Suoi i romanzi Vampiro Tossico (sì, è una omaggio palese) e Testamento di una Maschera, pubblicati da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini è anche un lottatore di wrestling, per davvero, ma non vi metterà le mani addosso perché, nonostante tutto, è un buon diavolo.

Ultimi articoli

Intervista ad Alessandro Tota e Andrea Settimo

La magnifica illusione – New York 1938 è un fumetto che racconta il periodo della nascita dei supereroi, gli anni d’oro che han visto nascere i vigilantes in costume che a tutt’oggi fanno parte dell’immaginario collettivo come eroi di una vera e propria mitologia moderna. Anni frenetici, famelici, che Alessandro Tota racconta nel volume di cui…

Intervista a Daniele Kong

Su un’isola ai margini di un’Italia vitale in pieno secondo dopoguerra tutto è fermo, statico, provinciale. La vita scorre sempre uguale con i ritmi lenti del mare e della pesca, almeno fino all’arrivo di una troupe cinematografica che sconvolge tutte le dinamiche iniettando quella vitalità che sembra animare tutta la nazione. Bestie in fuga, di…

Intervista a Maurizio Lacavalla

HPL – Una vita di Lovecraft è una graphic novel che racconta l’universo di Lovecraft. L’ennesima? Non proprio. Lo sceneggiatore Marco Taddei e il disegnatore Maurizio Lacavalla indagano la vita del genio di Providence andando a cercare il punto di giunzione fra il suo universo interiore e il suo immaginario. Il lavoro di Lovecraft ha…

.