#cometogether: ci pensa Rocco Siffredi!
Rocco nazionale si fa portavoce della campagna di sensibilizzazione per introdurre educazione sessuale nelle scuole italiane
La notte tra il 21 e il 22 dicembre è stata la notte del solstizio d’inverno ovvero la notte più lunga dell’anno e ci auguriamo che l’abbiate degnamente omaggiata magari tra un bicchiere di vino, un film un po’ piccante e qualche orgasmo che non guasta mai. Eh si, perché per chi non lo sapesse in occasione del solstizio d’inverno i due attivisti americani Paul Reffell e Donna Sheehan hanno indetto la giornata nazionale dell’orgasmo, utilizzando questa data significativa del 2015 per chiedere l’introduzione dell’educazione sessuale nel programma di studi delle scuole italiane.
Il mitico Rocco Siffredi non ha certo fatto cadere nel nulla questa iniziativa e ha lanciato una petizione su Change.org (hashtag ufficiali dell’iniziativa proprio #cometogether, #cipensarocco) per promuovere in prima persona questa campagna di sensibilizzazione dal momento che l’Italia è uno dei pochissimi paesi europei (insieme a Bulgaria, Cipro, Lituania, Polonia, Romania e Regno Unito) in cui questo argomento non è ancora materia obbligatoria nelle scuole.
“La pornografia dovrebbe essere intrattenimento, ma in mancanza di alternative è diventata uno strumento di apprendimento, soprattutto tra i giovani. Vi sembra normale? […]Ci metto la faccia e l’esperienza, offro la mia completa disponibilità a visitare le scuole italiane e a farmi promotore in prima persona di questa iniziativa“.
Questa è una parte della lettera aperta con cui Rocco ha lanciato la petizione su Change.org che, ad un solo giorno dal lancio conta già 15.000 sostenitori. Parole che, ancora una volta, dimostrano quanto Rocco Siffredi sia un grande uomo prima che un grande mattarello!!
Qui il link per chi avesse voglia di leggere l’intera lettera di Rocco e maggiori informazioni sull’iniziativa.