Darkside Witches totally uncut
Le sexy streghe sbarcano in Giappone
Che il Giappone sia da sempre legato a doppio filo al cinema di genere di casa nostra è risaputo. Ma ulteriori conferme non possono che allietare le nostre visioni e restituire un po’d’ossigeno al panorama horror italiano, un tempo invidiato e imitato ovunque. Il primo capitolo della trilogia Darkside Witches di Gerard Diefenthal uscirà nelle sale giapponesi il 6 Gennaio 2016.
Ma non è questa la notizia importante, quanto il fatto che il Sol Levante abbia preteso la versione integrale italiana dell’opera prima di Diefenthal. Il quale è entusiasta della richiesta avanzata dal Giappone al distributore e a Nocturno dichiara: «Mi fa molto piacere che il Giappone abbia richiesto la versione italiana del film integrale. È ancora più forte di quelle sinora messe in circolazione. Amo il pubblico giapponese perché sin da subito si è dimostrato attratto dal mio film, ma soprattutto perché da sempre nutre un profondo rispetto per l’Italia. Questa ne è l’ennesima prova!».
In attesa dell’imminente arrivo nelle sale dell’Estremo Oriente di Darkside Witches ricordiamo che per quanto riguarda l’uscita sui grandi schermi italiani del film di Diefenthal sono attualmente ancora in corso trattative.