Deadpool – I fan esultano per il rating
È ufficiale: il tanto atteso cinecomix sul mercenario più violento e sboccato dell’universo Marvel, sarà rivolto ad un pubblico adulto.
Per chi non lo conoscesse, Deadpool è una delle figure più controverse del parco supereroi Marvel. Creato nel 1991 da Rob Liefeld come cattivo da strapazzo per la collana New Mutants, il “mercenario chiacchierone” si è negli anni scavato una sua nicchia di estimatori, fino a diventare una star a tutti gli effetti. Sboccato, sessuomane, matto come un cavallo e in preda a raptus omicidi incontrollabili, Deadpool è ormai diventato l’icona del versante più audace della Marvel, tanto che le sue vendutissime mini-serie sono spesso accompagnate dal bollino Explicit Content.
Inevitabile quindi che, dopo una breve apparizione in Wolverine: le Origini, Deadpool sbarcasse anche sul grande schermo, sempre interpretato dal belloccio canadese Ryan Reynolds. La trama è ancora top secret, ma sappiamo che Il film sarà diretto dall’esordiente Tim Miller e Reynolds avrà come comprimarie la splendida Morena Baccarin (Homeland) e Gina Carano (la cazzutissima protagonista di Knockout di Soderbergh).
Negli ultimi mesi, però, i fan dell’anti-supereroe per eccellenza sono stati in ansia, temendo che Marvel e Fox puntassero ad un rating PG-13 (quindi, adatto a bambini e famiglie) per il film, snaturando la natura anarchica e dissacratoria del personaggio. L’attesa è stata lunga, ma alla fine il coraggio ha prevalso e il 2 Aprile la MPAA ha confermato che Deadpool avrà il divieto ai minori.
Per sancire ufficialmente questa svolta, Ryan Reynolds e i colleghi americani di JoBlo hanno pensato bene di giocare ai fan un bel Pesce d’Aprile, prima con un tweet in cui Reynolds cerca disperatamente di giustificare il presunto rating per famiglie, e infine con questo spassoso video, che potete gustarvi integralmente qui sotto:
Quindi, possiamo dormire sonni tranquilli: il film sarà una bella insalatona mista di sangue, turpiloquio e fantasie sessuali a briglia sciolta. Appuntamento al prossimo 12 Febbraio.