Debutta tra una settimana Scream Queens
Jamie Lee Curtis rifà la doccia assassina
Lo ha rivelato lei stessa, Jamie Lee Curtis, in un twitter di pochissime ore fa, di essere stata la protagonista del remake della celebre doccia di Psycho, quella in cui sua madre, Janet Leight, veniva massacrata a coltellate dalla nera sagoma dell’assassino. Non si è trattato di un semplice rifacimento della scena del film di Alfred Hitchcock, ma di una riproposizione identica, inquadratura dopo inquadratura, dell’augusto modello. La sequenza fa parte di una speciale puntata del nuovo serial Scream Queens, che in America debutterà su Fox una settimana, il 22 settembre, con un’emissione di due ore.
Scream Queens ci racconterà le vicende di Grace Gardner, (Skyler Samuels) nuova arrivata all’università di Wallace che ambirebbe a far parte della confraternita Kappa, con a capo Chanel Oberlin (Emma Roberts), troppo intransigente nei confronti delle matricole e per questo ai ferri corti con la preside del campus, Jamie Lee Curtis. Su questo sfondo di iniziazioni alla sorority e di beghe sotterranee, si innesta l’operato di un crudele killer mascherato che inizia a falciare vittime nel campus. Esattamente come era accaduto vent’anni prima quando una ragazza della confraternita era stata ammazzata in una vasca da bagno.
Creata da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan, Scream Queens si presenta come un omaggio agli slasher degli anni Ottanta e, secondo le dichiarazioni dei suoi ideatori, sarà un vero e proprio bagno di sangue che al termine della prima serie – lunga 15 episodi – lascerà in piedi solo quattro dei moltissimi protagonisti, e soprattutto protagoniste, che di qui a sette giorni cominceremo a conoscere.