Holidays: vacanze mortali
Kevin Smith guida una squadra di registi d’eccezione in un progetto horror antologico
Non è un mistero che noi Nocturniani abbiamo sempre avuto una debole per i film horror antologici. Che siano piccoli capolavori dei bei tempi andati come Creepshow di George Romero e la celebre Trilogia del Terrore di Curtis Hanson oppure i recenti Abcs of Death e V/H/S, il filone antologico è sempre una ghiotta occasione per scoprire nuovi talenti o vedere i vecchi leoni del genere alle prese con pillole di macabro.
Quindi, l’annuncio di questo Holidays, un portmanteau di storie horror dedicate alle terribili Feste Comandate come il Natale, la Pasqua, la Festa della Mamma o il Primo Maggio (questa magari no.. c’è già il Concertone ad essere abbastanza horror) ci ha decisamente fatto venire l’acquolina in bocca. Se poi, a capitanare la squadra di registi che si cimenteranno con riletture più o meno macabre delle Festività, c’è il nostro beniamino Kevin Smith, l’attesa arriva alle stelle. Il nostro Kevin, infatti, dopo averci regalato perle come i due Clerks, Dogma o Chasing Amy, ha ritrovato nuova linfa creativa proprio nel genere horror, sfornando quel capolavoro che è Red State (vergognosamente ancora inedito in Italia) e il folle e a suo modo geniale Tusk.
Il progetto sarà una coproduzione tra la Distant Corners Entertainment (una nuova casa di produzione specializzata in cinema di genere) e la XYZ Films, che con Kevin Smith ha già collaborato col già citato Tusk e l’imminente Yoga Hosers. Mistero ancora fitto sul numero di cine-pillole che comporranno Holidays e sulla line-up definitiva di talenti dietro la macchina da presa, ma tra i nomi già confermati ci sono Scott Stewart (Dark Skies), Nick McCarthy (The Pact), Dennis Widmyer and Kevin Kolsch ( autori di quel capolavoro che è Starry Eyes) e Sarah Smith (The Midnight Swim).
Insomma, finalmente abbiamo un cinepanettone da aspettare con ansia!