Kung Fury e il True Survivor David Hasselhoff
L’ex star di Supercar supporta il crowdfunding di un film omaggio agli anni 80
Vi ricordate quella porcata di Iron Sky? Evidentemente Adolf Hitler va per la maggiore come villain dei film prodotti grazie al crowdfunding. Succede anche in Kung Fury una commedia action sopra le righe e in perfetto stile Anni ’80, che ora può vantare niente popò di meno che di un suppoter d’eccezione: David Hasselhoff, grazie al brano True Survivor.
Kung Fury, scritto e diretto da tal David Sandberg da circa un anno sta raccogliendo fondi attraverso la piattaforma Kickstarter per produrre un film omaggio agli anni 80 . Un frullato degli action d’allora che in circa 30 minuti regalerà ai fan del genere le avventure del superpoliziotto detto Kung Fury, con fascia rosa in testa, modi sbrigativi, campione d’arti marziali e un immancabile capo che sbraita come un ossesso. Tra Miami, Asgard e la Germania degli anni 40, Kung Fury dovrà vedersela con robot, ambienti arcade, dinosauri, nazisti, vichinghi, amazzoni mezze nude e Thor giganti. Scopo: eliminare la minaccia Adolf Hitler, aka Kung Furher.
Un’operazione del genere non poteva passare inosservata ai fan del cinema di genere, soprattutto dopo il rilascio del trailer, ma ancora di più dopo averne visto la rielaborazione fatta per il videoclip con protagonista David Hasselhoff. Su tonalità synth tipiche del periodo, e una petiantura mullet che nulla ha da invidiare agli A-Ha, l’ex Micheal Knight di Supercar spara a 20 metri da terra sopra a delle auto in fiamme, declama battutacce d’effetto («permission denied») e canta “il dovercela fare come un True Survivor”.
Risultato? Boom di click con oltre 4 milioni di visualizzazioni in poche ore e pubblicità assicurata per Kung Fury che sarà distribuito gratuitamente sul web a patire dal 28.
Sarà una porcata come Iron Sky? Probabile, ma quante matte risate!