Featured Image

Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago

Autore:
Leonardo Tomer
Editore:
Gruppo Albatros Il Filo

Il nostro giudizio

«Alla testa dell’esercito si trovava un orco. Era enorme, ed indossava un’armatura completa rossa come il sangue. L’esercito cominciò a battere le armi sugli scudi. L’orco in armatura si fece di lato, per far passare una figura incappucciata e ammantata di nero. Sicuramente era il Comandante dell’esercito […] La figura si volse verso l’orco accanto a lui, che sembrava in attesa di ordini e chinò la testa facendo un cenno d’assenso. Questo emise un ruggito gutturale sollevando in alto la spada. I goblin e gli orchi nell’esercito cominciarono a battere le armi sugli scudi in maniera sempre più forte e rapida. Quando raggiunse quello che sembrava l’apice, l’orco abbassò la spada in direzione della città. Così ebbe inizio la battaglia».

Le Cronache di Alaster Vol.1: Drago di Leonardo Tomer è il primo capitolo di una saga di genere fantasy che si distingue per le appassionanti battaglie, per la perizia con cui l’autore descrive le scene di combattimento e per le ambientazioni in cui si muovono i protagonisti dell’opera – Alaster, Marcel e Myra; ci troviamo di fronte a un high fantasy in cui incontriamo elfi, orchi, mezz’uomini e nani, così come maghi e stregoni. Alaster è un mercenario che si guadagna da vivere proteggendo i mercanti e i nobili mentre si spostano di regno in regno; orfano sin dalla nascita e adottato dal Comandante della gilda dei Dragoni Argentati, è stato addestrato duramente per affinare il suo talento con la spada ed è cresciuto serbando nel cuore due desideri mai realizzati: vivere eccitanti avventure e diventare un mago. Marcel è un mezz’uomo ed è un archeologo ossessionato dal lavoro del nonno, ora defunto, e fermamente convinto che certe leggende intorno a una stirpe di draghi siano autentiche; grazie a un amuleto in suo possesso, e dopo aver decifrato una serie di rune, egli si reca in un luogo incantato per continuare le ricerche del nonno e cercare la verità.

È lì che incrocia Alaster; poco dopo, sopravvissuti a una lotta contro dei goblin, i due incontrano Myra, una mezzelfa e maga ripudiata dall’ordine magico, perché si era ribellata a certi dogmi e aveva cercato di cambiare le cose. I tre personaggi dovranno affrontare insieme una pericolosa missione che li porterà a diventare amici, e a combattere l’uno affianco all’altro contro eserciti temibili e un misterioso uomo incappucciato. In questo primo volume di saga, Leonardo Tomer ci fa conoscere i suoi affascinanti protagonisti, ci dà un assaggio delle avventure che li aspettano e ci introduce al mitico e straordinario mondo dei draghi.

 

Contatti
https://www.instagram.com/leonardo_tomer/
https://www.facebook.com/LeCronachediAlasterDrago/
https://leonardotomer.com

Link di vendita online
https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/le-cronache-di-alaster-vol-1-drago-leonardo-tomer/
https://www.amazon.it/Drago-cronache-Alaster-Vol-1/dp/8830624012/ref=tmm_pap_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=&sr=