Maggie: Arnold e la figlia zombie
Schwarzenegger protegge la figlia non-morta nel film-rivelazione dello scorso Tribeca Film Festival.
Schwarzy + Figlia zombie. Con una premessa del genere, c’era da aspettarsi di tutto: da un Commando in salsa zombesca, ad una variazione di Un Poliziotto alle Elementari con bimbi mordaci e un po’putrefatti, e via delirando. Invece, questo piccolo film sbucato dal nulla inizia a far parlare di sé, e qualche giorno fa riscuote grandi consensi al suo debutto (in competizione) durante il Tribeca Film Festival. Infine, è arrivato il notevole trailer ufficiale a convincerci che Maggie potrebbe essere veramente una ventata di aria fresca nell’ormai abusato filone dei morti viventi.
Nel film il granitico Arnie interpreta Wade, il padre di Maggie, una ragazzina colpita da un virus che trasforma le vittime in zombie. Deciso a starle accanto durante l’inevitabile ciclo di trasformazione, Wade farà di tutto per proteggerla dalle Autorità.
A quanto pare, ci aspetta un bel dramma con risvolti horror, con scene action ridotte al minimo e poco splatter (il rating PG-13 parla da solo), ma con la giusta atmosfera e con un inedito Schwarzenegger in versione riflessiva.
Dietro questo insolito zombie-movie ci sono due esordienti, il regista Henry Hobson ( creatore, tra l’altro, dei formidabili titoli di testa di The Walking Dead ) e lo sceneggiatore John Scott; e i due ragazzi devono avere un bel po’di talento per aver coinvolto una star del calibro di Schwarzy nell’impresa. Nel ruolo di Maggie, infine, troviamo l’ex bambina prodigio Abigail Breslin (Little Miss Sunshine), che aveva già bazzicato il genere “chi muore si rivede” nel divertentissimo Zombieland.
Negli States l’uscita è prevista per l’8 Maggio e non appena avremo notizie di un’eventuale uscita italiana, state certi che saremo i primi a dirvelo. Stay tuned, folks!