Featured Image

Femme fatales – Sesso e crimini – Stagione 1

2011
Titolo Originale:
Femme fatales
CAST:
Tanit Phoenix (Lilith)

Il nostro giudizio

Femme fatales – Sesso e crimini – Stagione 1 è una serie tv del 2011, andata in onda per la prima volta in Italia nel 2011, ideata da Mark A. Altman, Steven Kriozere

Le serie antologiche – quelle che non solo non sviluppano una trama orizzontale tra episodio ed episodio, ma che presentano proprio una storia differente, con attori diversi, a ogni puntata – non vanno per la maggiore di questi tempi. Eppure Femme fatales, prima serie prodotta dal network Cinemax, ha saputo, prevedibilmente, guadagnare consensi. Cinemax, negli Stati Uniti, è un pacchetto di canali premium appartenente al gruppo Hbo che offre film e video, prevalentemente porno soft, a pagamento.

Con Femme fatales il canale si è lanciato nella produzione del suo primo prodotto seriale originale e ha scelto di farlo aggiornando all’oggi l’indimenticata figura della femmina fatale, donna bellissima, seducente, irresistibile e pericolosa, capace di condurre gli uomini alla pazzia e alla morte. Le trame attraversano ambientazioni noir o più inquietantemente gotiche, ma anche scanzonatamente pop, popolate di protagoniste dai corpi perfetti e generosamente concessi alla camera.

In Femme fatales  dominano il sesso a profusione – etero e spesso lesbo, anche se mai del tutto esplicito –, ammiccamenti erotici costanti e trame intriganti, spesso con fulmini in coda. Ne seguirà una seconda stagione che, a differenza della prima che vedeva interpreti perlopiù sconosciuti, conta la comparsata di qualche guest star nota, come la Vivica A. Fox di Kill Bill.