Home
2014
Home è un film del 2014, diretto da Nicholas McCarthy.
Un altro horror presentato a South by South west è la nuova fatica del regista di The Pact (2012), Nicholas McCarthy. Si chiama Home ed è ancora una storia di possessione demoniaca avvenuta all’interno di una dimora nel cui passato si sono consumati atroci fatti di sangue.
Una ragazzina (Ashley Rickards) vende l’anima al diavolo per amore. Le succedono cose non proprio belle. Anni dopo la responsabile di un’agenzia immobiliare (la splendida Catalina Sandino Moreno di Maria Full of Grace) viene incaricata di vendere la casa dove la ragazza è deceduta. Anche a lei non capiteranno cose proprio belle. Poi è la volta di sua sorella (Naya Rivera di Glee) alla quale, invece, capita di rimanere incinta di satanasso.
Home è un film che cambia direzione tante di quelle volte, senza che niente accada, da strappare un plauso alla spericolata sceneggiatura scritta dallo stesso McCarthy che, per inciso, anche questa volta non c’entra il bersaglio, ma un qualche talento, soprattutto nella costruzione della paura, dimostra di averlo. Provaci ancora Nicholas.