Red 2
2013
Red 2 è un film del 2013, diretto da Dean Parisot.
L’agente speciale CIA Frank Moses, ormai in pensione, è costretto a riunire la sua vecchia squadra di amici e colleghi per disinnescare un potente ordigno nucleare che minaccia milioni di persone.
Sconfitte le minacce dell’Intelligence nel primo film (2011) dall’omonimo fumetto DC Comics, l’agente speciale CIA Frank Moses (Bruce Willis), ormai in pensione, è costretto a riunire la sua vecchia squadra di amici e colleghi per disinnescare un potente ordigno che minaccia milioni di persone. In un tour de force tutto europeo (Londra, Mosca e Parigi), gli agenti segreti “in congedo” tornano alla ribalta in un sequel adrenalinico che consolida lo stile patinato e il black humour alla Guy Ritchie che già caratterizzavano il primo Red.
Seppur condizionato dalla prevedibilità di molte situazioni, il ritmo di Red 2 non cala mai di intesità tra sparatorie, corse automobilistiche e succose new entry come quella del sempre eccezionale Anthony Hopkins, in veste di scienziato pazzo, e di una conturbante Catherine Zeta-Jones in versione femme fatale. Senza dimenticare Helen Mirren che mena manco avesse vent’anni. Imperfetto e spassoso.