Revenge – Stagione 1
2011
Revenge – Stagione 1 è una serie tv del 2011, andata in onda per la prima volta in Italia nel 2011, ideata da Mike Kelley.
Quella Amanda Clarke (Emily VanCamp), figlia di un uomo che, quando era ancora bambina, è stato condannato per aver dato finanziamenti a un’organizzazione terroristica, non esiste più. Ma molti anni dopo una villetta negli Hamptons, l’area prediletta per le vacanze dell’alta società americana, viene acquistata da un’affascinante, giovane, ricchissima, illustre sconosciuta: tale Emily Thorne (sempre la VanCamp) arriva in città con un bagaglio di passato ignoto, vestiti firmati e impeccabile educazione. Revenge comincia così.
Contemporaneamente, uno dopo l’altro, senza capire come e perché, i ricchi socialite degli Hamptons, gli uomini d’affari, i politici, vedono le proprie vite e le proprie carriere cadere inspiegabilmente in disgrazia. A collegarli, oltre alle false amicizie e ai rapporti opportunistici che uniscono gli uomini di potere, una sola coincidenza: tutti loro, con dichiarazioni o false testimonianze, avevano contribuito al complotto per la condanna di un uomo innocente, morto in prigione. David Clarke.
Il fatto che Amanda Clarke ed Emily Thorne siano la stessa persona (ma lo sono davvero?) viene spiegato fin da subito, così come la missione della protagonista di questo Revenge (vagamente ispirato al Conte di Montecristo) in apparenza priva di sentimenti è esplicitata fin dal titolo: vendetta, tremenda vendetta. Gradito ritorno della brava Madeleine Stowe nel ruolo della perfida Regina. n