Featured Image

Soulmate

2013
Titolo Originale:
Soulmate
REGIA:
Axelle Carolyn
CAST:
Anna Walton (Audrey)
Tom Wisdom (Douglas)
Tanya Myers (Theresa)

Il nostro giudizio

Soulmate è un film del 2013, diretto da Axelle Carolyn.

Audrey ha perso il marito e per elaborare il lutto si rifugia in campagna. Qui si materializza la presenza di Tristan, un ragazzo morto suicida per amore anni prima. Dopo lo spavento, tra i due si crea un’affettuosa amicizia, ma a un tratto le cose precipitano…

Personaggio curioso quello di Axelle Carolyn. Nasce come giornalista e corrispondente per riviste horror e scrive un interessante saggio sul nuovo cinema della paura. Poi sposa Neil Marshall e fa una piccola apparizione in Centurion, dimostrando fin da subito che le sue aspirazioni erano altrove. E così arrivano i corti e finalmente anche il lungo. Soulmate è la versione di Axelle di Ghost. Una storia d’amore che supera i confini della vita. Audrey (la scream queen del momento Anna Walton) ha perso il marito e per elaborare il lutto si rifugia in campagna. Nella grande casa in cui abita, ben presto però, si materializza la presenza di Tristan (Guy Armitage), un ragazzo morto suicida per amore anni prima.

Dopo lo spavento, tra i due si crea un’affettuosa amicizia, ma proprio quando pensi che tutto stia andando dove deve andare, le cose precipitano e Axelle evita all’ultimo momento di scivolare nell’appiccicosa melassa del teen-horror alla Twilight. Un esordio imperfetto ma affascinante, pregno di nebbie e atmosfere gotiche che fanno di Soulmate un degno erede di tanto cinema e letteratura anglosassone.