Scream la serie tv – Il primo trailer
In arrivo a Giugno, su Mtv, la serie Tv ispirata alla popolarissima saga ideata da Wes Craven
Per milioni di spettatori e frotte di critici, la saga cinematografica di Scream ha rappresentato una rivoluzione copernicana per l’ horror, la famosa “boccata d’aria fresca” che reinventava in chiave post-moderna un genere moribondo, nonché una gallina dalle uova d’oro per i suoi creatori, Wes Craven e Kevin Williamson, e i fratelli Weinstein.
Certo, i numeri parlano da soli, ma per chi scrive Scream e i suoi derivati (i vari So cos’hai fatto et similia) sono stati tra i frutti più avvelenati del decennio più buio e infausto per la cinematografia mondiale, ovvero gli anni 90 della fuffa (per evitare altri termini scatologici) spacciata per oro e del “politicamente corretto” a tutti i costi.
Aldilà dei giudizi personali, è comunque innegabile che Scream e i suoi derivati, poveri di sangue e ricchi di acne giovanile, abbiano avuto una notevole rilevanza; e la sede ideale per la rinascita di questo franchise milionario non poteva che essere la Tv.
E così, durante la recente cerimonia degli MTV Awards, è stato proiettato il trailer dell’imminente serie dedicata a Ghost Face, Scream la serie tv, che debutterà il 30 Giugno proprio su MTV. Ancora non si sa nulla di quando la serie arriverà in Italia, ma sarà questione di poco tempo.
A giudicare dal trailer di Scream che qui vi proponiamo, c’è da aspettarsi un’ennesima re-invenzione in chiave post-qualcosa del genere, tarato alla perfezione per la Facebook generation. Quindi: bellocci allo sbaraglio, un po’di sangue che non fa mai male e quella giusta esposizione di carne adolescenziale che sappia solleticare gli appetiti sessuali dei giovani, ma che non offenda il gusto puritano americano (è Mtv, non la HBO).
La serie sarà scritta e coordinata da Jill Blotevogel (Harper’s Island) e Jaimie Paglia (Arrow), co-prodotta da Mtv e dai fratelli Weinstein, sotto l’attenta supervisione di Wes Craven e della squadra originale del franchise cinematografico.