Read More
Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea
Bill (Tony Isbert), un giovanotto di buona famiglia, è in vacanza con Joe (Maximo Valverde), Fred (Giovanni Petrucci) e Jane (Camille Keaton), una ragazza da cui si sente attratto. Per conquistarla le regala una misteriosa collana di perle, che si diceva appartenuta a una donna posseduta dal demonio . Dal momento in cui Jane la indossa, si susseguono strani avvenimenti.
Read More
Read More
Last House of Dead End Street
Last House of Dead End Street è un film del 1972, diretto da Roger Watkins. Criticamente massacrato ovunque, mi sembra invece un’operazione interessante stranamente più per il come, che il cosa. D’accordo che all’epoca (che fosse il ’73 o il ’77) non era da tutti i giorni assistere a un discorso di realtà e finzione per mezzo dei meccanismi dello snuff, con tutto il relativo corollario, dalla convenzionalità cinematografica alla ricerca della “real experience”, dal metacinema all’occhio della macchina da presa e dello spettatore, dalla ricostruzione alla rappresentazione; e difatti, è innegabile che Last House of Dead End Street mantenga tuttora inalterata una curiosità teorica, molto più di uno Snuff qualsiasi.
Read More
Read More
America 1929
Bertha, diciottenne rimasta orfana in America negli anni di regressione economica, vaga alla ventura in cerca di un modo per non sentire la crisi del 1929. Casualmente fa amicizia con Bic Bill Shelly, sindacalista socialista, al quale si concede su un treno merci e dal quale viene abbandonata.
Read More
Read More
Maddalena
Maddalena è un film del 1971 diretto da Jerzy Kavalerowicz.
Read More
.Read More
Equinozio
Equinozio è un film del 1971, diretto da Maurizio Ponzi.
Strano destino quello che guida la formazione artistica di Maurizio Ponzi; prima di esordire è stato uno dei nostri giovani critici più colti e preparati, uno dei più incorruttibili, di quelli che per amore di Straub, Schifano e Ferreri demolivano il Petri di A ciascuno il suo scagliandosi contro l’uso spettacolare dello zoom; di quelli che, proprio come i loro amati cugini d’oltralpe dei Cahiers, una volta passati dietro la macchina da presa, dopo tanto aver scritto di cinema, sembravano destinati davvero a dare nuova linfa allo statuto dell’immagine allora in vigore.
Read More
Read More
- «Previous Page
- 1
- …
- 470
- 471
- 472
- 473
- 474
- …
- 480
- Next Page»