Read More
Pedro Páramo
Pedro Páramo è un film del 2024, diretto da Rodrigo Prieto. Quando si discute di cinema c’è un aspetto sul quale si concorda quasi sempre: se un film è tratto da un libro, un fumetto, un videogioco, una pièce teatrale, per giudicarlo bisogna prendere le distanze dall’opera originale. Ecco, a volte non è così facile.
Read More
Read More
Madame Ida
Madame Ida è un film del 2024, diretto da Jacob Møller. Presentato in concorso alla 42esima edizione del Torino Film Festival, il primo lavoro di Jacob Møller, Madame Ida è un promettente inizio che pare ammiccare ai lavori di Ingmar Bergman, al lavoro di logorazione psicologica e al contempo di costruzione che applicava alle sue protagoniste.
Read More
Read More
Nosferatu
Nosferatu è un film del 2024, diretto da Robert Eggers. Secondo alcuni, l’elevated horror è il genere che più ha vivificato il cinema del XXI secolo. Secondo altri, è stato una sciagura, per il genere e per gli spettatori. Alcuni dicono che l’elevated horror sia vivo e vegeto, altri che non sia mai veramente nato.
Read More
Read More
The Shadow
The Shadow è un film del 2024, diretto da Jaak Kilmi. Presentato in competizione al Tallinn Blacks Nights Film Festival, The Shadow racconta la vita del poeta estone Juhan Liiv, poco famoso all’estero ma eroe in patria. Liiv ha infatti rappresentato per il paese non solo un nome in ambito letterario, ma anche un simbolo
Read More
.Read More
Dadapolis
Dadapolis è un film del 2024, diretto da Carlo Luglio e Fabio Gargano. La voce calda e musicale di Tonino Taiuti si appoggia alle immagini di un interno oscuro, forse una rimessa delle barche in tufo, un grembo oscuro da cui scaturisce la materia del film. La melodia dell’attore napoletano prosegue sull’acqua, da cui emerge
Read More
Read More
- 1
- 2
- 3
- …
- 479
- Next Page»