‘Nu piezzo ‘e vita, il libro su Pasquale Squitieri

Giovedì 13 ottobre la presentazione a Genova
Featured Image

Giovedì 13 ottobre 2002, alle ore 18,30 presso il Decale Bistrot di Piazza Matteotti, 76/r a Genova, verrà presentato il libro di Ottavia Fusco Squitieri ‘Nu piezzo ‘e vita, pubblicato da Santelli editore.

Fronte_FUSCO_1024x1024@2x

’Nu piezzo ‘e vita, oltre alla scrittura di Ottavia Fusco, ha coinvolto Barbara Alberti, scrittrice e grande personaggio televisivo, che si è occupata della prefazione, Massimo Cotto, giornalista e scrittore, ha curato l’introduzione, mentre Matteo Fantozzi, giornalista e critico cinematografico, si è occupato della postfazione. Il libro è un saggio rivolto ad pubblico piuttosto vasto grazie all’impostazione fantasiosa dell’autrice, che rende la sua scrittura divertente ma profonda. Ottavia Fusco parla di un grande uomo, suo marito Pasquale Squitieri, regista e sceneggiatore.

Quello che rende speciale questo libro è proprio la personalità dei personaggi, in questa loro grande storia d’amore, vissuta lettera per lettera, dove darà vita al ritratto e al ricordo di suo marito. “Il diversamente vivo”, così lo descrive, “Pasquale è vivo in modo diverso ma fortemente vivo”. Ed è proprio questo il desiderio di Ottavia, mantenere vivo il suo ricordo e ricordarci che “vivere un grande amore è un invidiabile privilegio”.

La presentazione sarà condotta da Marcella Nigro, con la presentazione di Matteo Fantozzi.