Michele De Angelis’ Horror Picture Show
Torna il cinema in 35mm
Dal 14 al 17 maggio tornano le rarità del cinema horror in 35mm.
Chi ci segue da anni sa quanto ci piace l’horror e quanto ci piace il vintage! Cade dunque a fagiolo la rassegna del Michele De Angelis’ Horror Picture Show che dal 14 al 17 maggio riporterà sugli schermi del Nuovo Cinema Palazzo di Roma alcune rarità del cinema horror in 35mm.
Dopo circa quarant’anni d’assenza il cinema in pellicola torna sugli schermi grazie alla collaborazione tra il Nuovo Cinema Palazzo, l’Interiora Horror Fest e la preziosa attenzione collezionistica del pluripremiato regista e produttore indipendente Michele De Angelis che, da sempre sensibile alla preservazione della pellicola 35mm, permetterà di proiettare vere rarità della sua collezione privata.
Un sogno (a tinte forti!) che si avvera per il Nuovo Cinema Palazzo, che per quattro giorni ospita un programma fitto – con più proiezioni al giorno – tornando alla sua originaria vocazione: accogliere un proiettore cinematografico, un nuovo schermo e decine di film divenuti invisibili che torneranno a illuminare la sala per la gioia degli appassionati del genere. L’ultima carica di Ben, Manitù lo spirito del male, Il Misterioso Caso Peter Proud, L’altro corpo di Anny: sono solo alcuni dei 13 titoli che costellano la rassegna; ma anche rarità più recenti saranno protagoniste come nel caso di Doors (2012) dello stesso Michele De Angelis.
A rendere ancora più coinvolgente la kermesse, gli incontri e le presentazioni che saranno fatte ogni volta dallo stesso De Angelis prima di ogni proiezione: tra critici cinematografici, scrittori e registi, gli appassionati avranno modo di scendere davvero in profondità nei meandri deigli incubi di celluloide che hanno influenzato generazioni di registi di culto.
Per maggiori informazioni, qui trovate il programma completo della rassegna.