Le serie tv in uscita a luglio
I titoli da non perdere selezionati da Nocturno
L’inizio dell’estate, si sa, è il momento in cui tutti dobbiamo fare i conti con la scelta più dibattuta di sempre: vacanze no-stop o approfittare delle ferie per fare tutte quelle visite mediche procrastinate per anni? Per lasciarsi distrarre dal dilemma, ecco le serie tv in uscita a luglio sulle maggiori piattaforme streaming.
The Man with 1000 Kids – Netflix
Seguendo il business sul quale sembra, ormai, essersi specializzato, Netflix torna a cavalcare l’onda delle docu-serie e si prepara a lanciare The Man with 1000 Kids, una docuserie britannica che sarà disponibile sulla piattaforma da mercoledì 3 luglio. The Man with 1000 Kids racconta l’avvincente storia dell’affascinante truffatore olandese Jonathan Meijer, accusato di aver viaggiato in tutto il mondo ingannando future madri per convincerle a partorire i suoi figli su vasta scala. La serie, attraverso le testimonianze di un gruppo di genitori, approfitta del caso specifico per indagare sul torbido mondo del settore della fecondazione e rivela come, a causa della mancanza di una regolamentazione a livello mondiale, alcune cliniche internazionali per la fertilità continuino a consentire donazioni anonime.
Sunny – Apple TV+
Apple TV+ ha, invece, annunciato che, a partire dal 10 luglio e ogni mercoledì con un nuovo episodio, distribuirà Sunny, la sua nuova serie originale con Rashida Jones nei panni di una donna sola che fa amicizia con un robot. Scritta da Katie Robbins, ispirata dal libro di Colin O’Sullivan, Dark Manual, e diretta da Lucy Tcherniak, Sunny racconta la storia di Suzie (il personaggio interpretato da Jones), una donna americana che vive a Kyoto, in Giappone, la cui vita viene sconvolta quando suo marito e suo figlio scompaiono in un misterioso incidente aereo. Per alleviare il suo dolore, Suzie prende Sunny, uno dei robot domestici di ultima generazione realizzati dall’azienda di elettronica di suo marito. I due sviluppano un’amicizia inaspettata e insieme scoprono l’oscura verità di ciò che è realmente accaduto alla famiglia di Suzie, rimanendo pericolosamente invischiati in un mondo di cui Suzie ignorava l’esistenza.
Under the Bridge – Disney+
Disney+ il 10 luglio consegnerà al pubblico Under the Bridge, una miniserie ispirata al romanzo omonimo di Rebecca Godfrey, che racconta un caso di cronaca realmente accaduto: nel 1997 la quattordicenne Reena Virk esce per raggiungere alcuni amici a una festa ma non fa mai più rientro a casa. Attraverso gli occhi di Rebecca Godfrey, interpretata da Riley Keough, e dell’agente di polizia a cui presta il volto Lily Gladstone, la miniserie, composta da 8 episodi, prova a narrare il mondo delle ragazze accusate dell’omicidio, svelando una improbabile verità e un efferato assassino.
Those About to Die – Prime Video
Il 19 luglio Prime Video traghetterà in Italia e in selezionati altri paesi europei Those About to Die, il nuovo drama storico dello sceneggiatore di Salvate il soldato Ryan, Robert Rodat, e del regista di Independence Day, Roland Emmerich, ambientato nel mondo straordinario, complesso e corrotto delle corse delle bighe e delle lotte dei gladiatori nell’antica Roma. Guida il cast, nel ruolo dell’imperatore Vespasiano, il premio Oscar Anthony Hopkins. La serie si ispira all’omonimo saggio di Daniel P. Mannix e conduce nella Roma del 79 a.C., centro dell’Impero Romano e città più prospera del mondo, dove un grande flusso di schiavi giunge dal crescente impero per rimpolparne la manodopera. La popolazione romana, annoiata, irrequieta e sempre più violenta, è tenuta sotto controllo da due elementi: cibo gratuito e intrattenimento spettacolare. La serie si addentra nel mondo di questi giochi, caratterizzato da sete di sangue, avidità di denaro, lotte di potere e corruzione.
The Decameron – Netflix
Chiude il mese Netflix con uno show che tiene tutti col fiato sospeso fin dall’uscita del primo trailer, si tratta della trasposizione di una delle opere più iconiche dell’intero panorama letterario italiano, Il Decamerone di Boccaccio. La serie , composta da otto episodi della durata di un’ora ciascuno, è stata girata in Italia tra Roma e Viterbo. The Decameron racconterà la Firenze del 1348 tenuta sotto scacco dalla peste nera, ed è in questo contesto che alcuni nobili con servitù al seguito accettano l’invito a rifugiarsi nel lusso di una maestosa villa nella campagna toscana per attendere così la fine della pestilenza. Presto le convenzioni sociali iniziano a vacillare e quello che è iniziato come un gioco scatenato di sesso e alcol si trasforma in una vera e propria lotta per la sopravvivenza. La serie esamina i temi attuali dei sistemi di classe, delle lotte per il potere e della sopravvivenza in una pandemia con un tocco di leggerezza supportata da un gruppo di personaggi carismatici e divertenti. La creatrice della serie è Jenji Kohan, un nome noto nel mondo seriale che ha regalato al pubblico uno dei titoli più amati degli ultimi anni, Orange is the New Black; la regia, invece, è affidata a Mike Uppendahl. La serie sarà disponibile dal 25 luglio.