x

Sara Sagrati


Nata nel 1973 in Brianza, ma marchigiana nel Dna ha imparato quasi tutto quello che sa dalle poltroncine di legno di un cinema oratoriale. Si è fatta le ossa in giornali locali, webzine di cinema e magazine come Film Tv, Zero e ovviamente Nocturno. Ha collaborato ai volumi Dispersi – I film che non ci fanno vedere (Falsopiano) e Il film in cui nuoto è una febbre (Caratteri Mobili). Scorrazza volentieri sui social network e dal 2009 promuove il premio dei siti di cinema Mouse d’oro assegnato nei principali festival italiani.

Ultimi articoli

The Young Pope

The Young Pope di Sorrentino: le prime due puntate Ma che gli vuoi dire a Sorrentino? Lo puoi accusare di strafare, di essere un marchio di fabbrica, di rimettere in scena lo stesso format consolidato a cui le storie raccontate si devono adattare. Gli si deve però riconoscere uno sguardo autoriale unico, spavaldo, audace e…

Sono una zoccola, e allora?

Valentina Nappi, interprete dello "scandaloso" corto Queen Kong, riassume la sua filosofia di vita: "Sono una zoccola, e allora?" Non è certo una ragazza timida Valentina Nappi. Non tanto per il mestiere che si è scelta, né per la sua forte determinazione che a soli 25 anni, in 5 anni di carriera, l’ha resa la…

Howard il papero di nuovo al cinema?

Solo in quella galassia lontana lontana chiamata anni ‘80, si poteva pesare che un film prodotto da George Lucas, con protagonista un papero dei fumetti Marvel, interpretato da un attore (pare fossero sei) dentro un costume posticcio, avrebbe potuto avere successo. Era il 1986 e tutto ci sembrava possibile, anche un papero di plastica parlante,…

.