x

Maria Capozzi


Nata a Napoli e residente a Monaco di Baviera, insegna lingua italiana all'ESM dove si occupa anche di progetti cinematografici per ragazzi, attività svolta precedentemente anche in Italia. Ha collaborato con diverse riviste online e blog per recensioni di musica, cinema di genere e soprattutto serie televisive.

Ultimi articoli

Le onde del destino

È tornato in sala, restaurato in 4K e distribuito da Movies Inspired, Le onde del destino (titolo originale Breaking the Waves, Gran Premio della Giuria a Cannes ’96), diretto da Lars von Trier, suo primo film della cosiddetta ‘Trilogia dorata’ insieme con i successivi Idioti (Idioterne) (’98) e Dancer in the dark (2000). In una…

Pupi Avati: il mio ritorno al gotico padano

Intervento delizioso e coinvolgente del regista Pupi Avati, moderato da Enrico Magrelli,  che ha preceduto la proiezione , al cinema Barberini di Roma, del suo nuovo film, L’orto americano. Il regista, in forma e sorridente, condivide tutta la sua soddisfazione per la sala piena ma anche, a prescindere da ciò,  per essere riuscito a realizzare,…

Il ritorno de L'Odio: un film ancora cult

L'Odio è la storia di un uomo che cade da un palazzo di cinquanta piani... A ogni piano, mentre cade, l'uomo non smette di ripetere: "Fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene". Questo per dire che l'importante non è la caduta ma l'atterraggio. Chi ha visto il…

.