Bresciano classe 1981, Stefano Tevini legge troppi fumetti. Ne ha tantissimi, non ha più spazio incasa, ma non ve ne regalerà neanche uno. Amante della letteratura disegnata a 360°, spazia dai comics a Bonelli, dai manga alle historietas. Legge davvero di tutto. E scrive. Suoi i romanzi Vampiro Tossico (sì, è una omaggio palese) e Testamento di una Maschera, pubblicati da La Ponga Edizioni. Stefano Tevini è anche un lottatore di wrestling, per davvero, ma non vi metterà le mani addosso perché, nonostante tutto, è un buon diavolo.
HPL – Una vita di Lovecraft è una graphic novel che racconta l’universo di Lovecraft. L’ennesima? Non proprio. Lo sceneggiatore Marco Taddei e il disegnatore Maurizio Lacavalla indagano la vita del genio di Providence andando a cercare il punto di giunzione fra il suo universo interiore e il suo immaginario. Il lavoro di Lovecraft ha…
S’è scritto parecchio, talvolta a sproposito, su Civil War. Il film di Alex Garland ha goduto di un alto livello di hype fin dai primi trailer, il che rende comprensibile che a ridosso dell’uscita se ne parli tanto seppur non sempre se ne colga il senso rimanendo piuttosto sulla superficie. Tra le interpretazioni scorrette c’è…
Tutto parte da un espediente narrativo molto semplice: Roi è in grado di vedere l’oscurità che alberga nel cuore delle altre persone. La narrazione, tuttavia, prende un sentiero del tutto inaspettato, quello del battle shonen che ha reso famosi alcuni dei manga più amati dai lettori. Il risultato è QWEST!, un fumetto adrenalinico dal…